Terapie
banda top

Sbiancamento dentale

Mostrare un sorriso brillante oggi è importante. La perdita di colore dei denti può essere causata da molteplici fattori. Quelle piu frequenti riguardano l'invecchiamento e la consumazione di caffe, te, sigarette, vino rosso e simili.

Durante la formazione dei denti, il consumo di determinati antibiotici o l'uso eccessivo di fluoro può causare lo scolorimento dei denti. Benchè lo sbiancamento schiarisca con successo la maggior parte delle macchie, alcuni tipi (come quelle causate dai tetraciclici) sono più difficili da rimuovere. Lo sbiancamento con la lampada Zoom è una procedura semplice. Si comincia con una veloce preparazione per isolare le labbra e le gengive, solo i denti rimangono esposti.

Un gel viene applicato sui denti. La lampada e il gel penetrano leggermente attraverso i denti per rimuovere le macchie e le discromie. Il gel per lo sbiancamento, attivato dalla lampada, aziona la composizione di perossido d'idrogeno e siccome il perossido d'idrogeno è scomposto, l'aria entra nello smalto e nella dentina. Il procedimento completo dura meno di un'ora. La procedura inizia con la preparazione e 45 minuti di sbiancamento.

Realizzato da Infomedia © 2018