Terapie
Il team operativo dello studio Vitale garantisce ai nostri pazienti le migliori cure ed attenzioni possibili, frutto della professionalità e dell’aggiornamento continuo così come della scelta dei migliori materiali e degli strumenti più all’avanguardia.
Conservativa
L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa specializzata nella cura dei denti cariati, nelle procedure per l’eliminazione della carie e in quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dal deterioramento dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali, strumenti e metodologie.
Endodonzia
L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.
Microscopio Operativo
L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa specializzata nella cura dei denti cariati, nelle procedure per l’eliminazione della carie e in quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dal deterioramento dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali, strumenti e metodologie.
Protesi fissa e mobile
Le protesi dentarie sono dei dispositivi medici individuali realizzati allo scopo di riabilitare l’estetica e le funzioni orali dei pazienti che sono sprovvisti di uno o più denti.
Ortodonzia
L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, diagnosi e terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali, per il danno che questa alterazione porta sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione.
L’apparecchio Invisibile
Il sistema Invisalign è studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento.
Tutte le caratteristiche del sistema Invisalign sono progettate per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso. Per questo molte persone in tutto il modo hanno trasformato il proprio sorriso con i nostri aligner rimovibili e quasi invisibili.
Sono un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.
Ortodonzia Linguale
L’ortodonzia linguale è una tecnica odontoiatrica in cui gli attacchi ortodontici vengono inseriti sul lato interno del dente, quindi rivolti verso la lingua, anziché sul lato esterno, quello esposto al sorriso. E’ una tecnica in continua evoluzione, negli ultimi anni si stanno susseguendo ricerche e studi clinici sull’odontoiatria linguale che garantiscono risultati sempre migliori e in tempi brevi e affollamenti dentali di lieve entità possono essere risolti in pochi mesi.
I vantaggi dell’ortodonzia linguale rispetto a quella classica sono:
L’invisibilità
Minore possibilità di retrazioni gengivali
Salvaguardia dello smalto dentale anteriore
Efficacia nel trattamento della sintomatologia dovuta a disordini cranio-mandibolari
Sbiancamento Dentale
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline)
Implantologia
L’implantologia dentale permette di sostituire uno o più elementi dentari persi con “radici artificiali” in titanio le quali, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, consentono l’applicazione di una protesi fissa.
Gnatologia
La Gnatologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di problematiche relative ai dolori oro-facciali e ai disordini temporomandibolari. Dolori che comprendono la zona del viso, della testa e del cavo orale.
I disordini temporomandibolari (DTM) sono disturbi muscolo-scheletrici del sistema masticatorio, delle articolazioni temporomandibolari e/o delle strutture associate come tendini e/o legamenti e/o muscoli.
Laser terapia
Il laser è un dispositivo efficace per la cura di casi semplici e complessi che permette di raggiungere risultati eccellenti senza l’utilizzo del trapano, del bisturi o dell’anestesia locale, consentendo di vivere il trattamento serenamente e senza dolore.